Trasporto | Barelle
Un apprendimento teorico e pratico del corretto utilizzo dei principali presidi Ferno per il trasporto. L'utilizzo corretto delle attrezzature è fondamentale per la sicurezza del paziente e dell’operatore.
E’ fondamentale per la sicurezza del paziente e dell’operatore imparare ad utilizzare in maniera corretta le attrezzature che quotidianamente vengono impiegate nei soccorsi. Nel corso è presente, inoltre, una sezione dedicata anche all’Injury Free per la salvaguardia della salute fisica degli operatori, che apprenderanno come mantenere una postura corretta durante la movimentazione dei pazienti.
Il corso sarà suddiviso in una parte teorica, in cui verranno affrontate le specifiche tecniche dei presidi e le procedure ad esso correlate, ed una parte pratica in cui ci si potrà esercitare con i presidi stessi. Ogni 10 discenti sarà presente un istruttore ed un box per la pratica corredato dell’attrezzatura necessaria. A conclusione del corso è previsto un test scritto ed una prova pratica di verifica dell’apprendimento. Il corso è organizzato da centri di formazione accreditati Ferno Academy e tenuto da Trainers autorizzati e certificati. Al termine del corso, una volta superato il test finale, verrà rilasciato, da Ferno Academy, un certificato attestante le competenze acquisite dal discente.
Ferno Academy è un progetto fortemente voluto da Ferno Washinghton Italia che ha lo scopo di fornire un supporto valido, sempre presente ed aggiornato, per non lasciare mai solo chi ha scelto di soccorrere il prossimo.
Attraverso la strutturazione di diversi corsi ogni soccorritore (volontario o professionista) potrà apprendere al meglio le tecniche di utilizzo dei prodotti Ferno, da sempre leader mondiale nella produzione di dispositivi per l'emergenza preospedaliera.
Ogni discente avrà così la possibilità di sfruttare al meglio e in modo sicuro, l'attrezzatura a propria disposizione cogliendone i dettagli e le potenzialità. Il tutto sotto una supervisione scientifica di livello internazionale in accordo con le ultime linee guida pubblicate in materia di soccorso preospedaliero.
Il corso professionale per formare operatori capaci e certificati all’uso dei presidi per l’immobilizzazione e l’estricazione di pazienti politraumatizzati, con un apprendimento teorico e pratico del corretto utilizzo dei principali presidi Ferno.